Soluzioni ERP per il Discrete Manufacturing

Rispettare tempi, quantitativi e livelli qualitativi per servire al meglio il cliente

EOS Solutions affianca le aziende ridisegnando i processi, con le potenzialità dei software gestionali Microsoft Dynamics.

L’ambito del Discrete Manufacturing deve fronteggiare le esigenze di un mercato basato sul volume di produzione, sempre più orientato alla riduzione del time-to-market, imponendo logiche di approvvigionamento condizionate dalla costante richiesta di rispettare tempi, quantitativi e livelli qualitativi.

Integrando il suo know how con le potenzialità di Microsoft Dynamics, EOS Solutions affianca le aziende ridisegnando i processi, nell’ottica di un miglioramento globale delle prestazioni, attraverso il potenziamento dell’efficienza operativa e della capacità di controllo su tutte le procedure aziendali.

Le funzionalità coprono le esigenze di diverse aree critiche: in produzione, strumenti di Business Intelligence favoriscono il monitoraggio degli obiettivi di efficienza sull’intero ciclo produttivo, migliorando la capacità previsionale e la pianificazione della domanda. Funzionalità di configurazione dei prodotti, con la possibile integrazione di sistemi PLM, centralizzano invece la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto.

L’integrazione con moduli di CRM favorisce le dinamiche del processo di vendita, potenziando gli strumenti commerciali. Funzionalità ad hoc agiscono anche sul processo d’acquisto, ad esempio mettendo a disposizione dei buyer i dati necessari a selezionare una corretta fornitura. Strumenti specifici sono inoltre in grado di rafforzare l’efficienza di logistica, trasporto e consegna, attraverso una logica integrata e capace di garantire rapidità e flessibilità.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni ERP verticali per il Discrete Manufacturing?
Contattaci per una consulenza gratuita